Privacy

La seguente informativa viene resa, ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n.196/2003 (codice in materia di protezione dei dati personali) ai visitatori del sito Internet del Comune di Rovito e fruitori dei servizi offerti dallo stesso, a partire dall’indirizzo http://www.comune.rovito.cs.it con l’esclusione dei link esterni.

A) Titolare del trattamento dei dati
Il Titolare del trattamento dei dati è: INDICARE

B) Luogo di trattamento dei dati
Comune di Rovito
Via G. Leopardi. 87050 Rovito (CS).
Codice Fiscale 00348230780 - Partita IVA
PEC: INDICARE

C) Tipo di dati trattati
I tipi di dati si identificano in due macro categorie: Dati di navigazione e Dati forniti dall'Utente. I primi riguardano tutti quei dati di carattere tecnico frutto della navigazione dell'Utente sul sito, che risultano necessari e imprescindibili per il normale funzionamento della navigazione web. Questi non sono direttamente riconducibili all'Utente, riguardano per lo più informazioni sui protocolli di comunicazione interessati nell'utilizzo. Tra questi dati abbiamo: IP dell'Utente, il nome di Dominio del PC, gli orari delle richieste effettuate.
La seconda categoria di dati, riguarda tutte quelle informazioni inserite dall'Utente all'interno di form, necessari per la fruizione di alcuni servizi messi a disposizione del portale comunale. Ogni pagina che contiene form che richiedono l'invio di dati riconducibili in maniera diretta all'Utente, contiene sempre una nota riassuntiva richiamante l'informativa sulla privacy.

D) Finalità del trattamento dei dati
Tutti i dati trattati all'interno del portale, sono utilizzati con il fine unico di garantire il corretto funzionamento delle richieste e dei servizi forniti all'Utente. Eventuali utilizzi di carattere non tecnico dei dati, saranno segnalati in modo corretto e puntuale in relazione al servizio richiesto. Laddove vengano richiesti dati personali dell'Utente, per la fruizione di tali servizi verranno riportate tutte le informazioni relative al trattamento dei dati personali.

E) Modalità di trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenirne la perdita.

F) Conferimento dei dati
L'utente ha facoltà di non fornire nessun dato, laddove ciò sia propedeutico alla fruizione del servizio richiesto lo stesso non sarà garantito

G) Diffusione dei dati
Tutti i dati forniti dall'utente in relazione alla fruizione del servizio non sono divulgati a terze parti, tranne nei casi dove la natura del servizio richiesto richiede tale divulgazione. La diffusione dei dati presso terzi può avvenire anche laddove si ritenga necessaria per adempiere ad un obbligo di legge ed in caso venga richiesta da un procedimento legale. I dati trattati su questo portale sono utilizzati unicamente dagli utenti tecnici che gestiscono l'infrastruttura IT dell'Ente.

H) Diritti dei titolari dei dati
La figura di titolare dei dati riguarda tutte le persone fisiche, giuridiche, gli enti e le associazione alle quali si riferiscono i dati trattati. Questi hanno diritto, in qualunque momento, di ottenere conoscenza di quali dati sono trattati, della forma, della loro correttezza e dell'origine degli stessi; hanno inoltre la facoltà di richiedere la correzione o l'aggiornamento dei suddetti dati, la modifica o la cancellazione e di opporsi al trattamento degli stessi dati per i motivi previsti dalla legge.